//

mercoledì 4 giugno 2014

Una risposta pratica: Lo ZaiNerd Ikea!

Io mi sono follemente innamorata della Handbag Of Holding di Think Geek: una borsa ultrapratica piena di taschine organizzate e scompartimenti ben congeniati per metter tutto a posto e non perdere nulla....Sì sono una femmina, questo comporta un frugare continuo nella mia borsetta alla ricerca disperata delle chiavi, del telefono o di altre cose che hanno fatto venti naturale sulla destrezza (Privilegio di classe: Schivare Prodigioso) e non si trovano più. MAI PIU'.

Comprerei tanto voltentieri da Think Geek ma spedisce dagli USA e, oltre al tempo necessario per le spedizioni, si frappone anche il dramma dei dazi doganali :C


(lei, la perfezione d'oltreoceano)


Così ho cercato in giro per la fetta di mondo a mia disposizione una valida alternativa...uhm milioni di cosi similtipo li hoa anche trovati, ma... uno era brutto, l'altro costava i soldimila, questo è di tessuto scadente..uff...quell'altro è troppo bimbominkioso.

Poi vai all'IKEA per comprare le caramelle gommose con lo sconto, che tanto la tessera Family l'hai fatta solo per quello, una quantità illegale. Poi già che ci sei fai un salto al Market. Sì insomma quello delle cose a caso (i non mobili).

BEH, il caso ha voluto che ci fosse lei!!!


Aspettate a giudicare.
Sembra banale, lineare e ikeosa...ma riserva le meraviglie!! Innanzi tutto è uno zainetto monospalla. Non un tascapane: questo la rende molto più pratica. Poi ha una forma precisa: quella di un laptop.


Sul retro, sempre nella sua algida forma euclidea perfetta, mostra la cinghia a moschettone, e il relativo elastichino giallo fluo, tocco pazzo, per assicurarla all'altro lato ( e poterci correre senza schiaffeggiarsi con la borsa),  una cover (al monospalla) strap imbottita piena di taschine e zip per aumentarne la campienza ( e il comfort). Sì la cinghia monospalla è fatta di cintura di sicurezza.
(Avete detto FREITAG? EH?? COSAAAHH??)


La pazzia dell'elastico fluo si ripete sul bordo superiore. Come si può intuire dal bordo a soffietto è una borsa nata per la capienza....e non è finita:




Sul fondo è presente una cerniera zip che permette di ampliarne la capienza....in modo esponenziale.

E si espande davvero tanto, il fondo è anche imbottito quindi la capienza fa riferimento anche ad una buona resistenza. 

Dietro ha queste due zip, che se aperte lasciano accesso ad uno scomparto molto tattico: pieno di zippine, retine, tasche, portapenne ed organizers....c'è anche un bottone magnetico (quel tondo) che aumenta l'aderenza della tasca che sopra resta comunque aperta altrimenti. Anche se solo una busta piena di ragionati scompartimenti è già molto capiente.


Sotto la pattina davanti, c'è una cerniera che sembra piatta piatta...ma è in grado di contenere senza limitaizoni per altre tasche: un fumetto, una guida e un giornale.


Nella tasca principale abbiamo spazio per un notebook considerevole come un Vaio, una scatola di un High Grade Gunpla, una bottiglia d'acqua grossa. Ora noterete che c'è anche quella sacca porta laptop: è inclusa nello zaino ed è utilizzabile separatamente (discreta imbottitura, porta fino ai 15").



Tutto perfettamente organizzato: e non pesa nemmeno troppo...sembra calibrare bene.



Possiamo notare che anche all'interno della tascona principale c'è una tasca ulteriore che permette di alloggiare una PSVita completa di guscio! Il tutto con gli spazi mega ottimizzati!!



Impressionante! Ci sta tutta una cameretta in pratica *^*



QUANTO COSTA?
Circa 29€ con la Family, 39 senza 

MORE INFO --> UPPTACKTA

DI COSA E' FATTO?
E'' un materiale resistente in fibra sintentica, colore unico: grigio pietra.

PER COSA POSSO USARLO?
Università, tempo libero, lavoro, bagaglio a mano. Pesa niente.

Giudizio: OTTO PIU'


Contro: colore unico, stile molto nordico (può non piacere a tutti), cerniere a buona tenuta ma non ermetiche.



A presto con altre recensioni gomitole :3

Momo





Nessun commento:

Posta un commento