//

venerdì 16 ottobre 2015

Appuntamento LUCCA C&G 2015 - POP Storia di un Marinaio 2 di Fabiano Ambu



D'ora in poi (fino al 28 Ottobre), simpatiche creature, vi intratterrò con post in cui saranno illustrate chicche disponibili in quel di Lucca Comics & Games 2015.

La fiera del fumetto e del ludo più imponente d'Italia è sicuramente un ottimo palco per autori emergenti ma non solo: anche i Maestri portano le loro meraviglie prodotte "da sè" realizzando con la sapienza degli esperti e l'indipendenza irriverente di chi "sa fare" e sa come portare a compimento un opera davvero STUPENDA.




Oggi vi parlo di una nostra vecchia conoscenza: il caro POP di Fabiano Ambu (colorato da Vortice Rosa).
Marinaio, uomo di Fama, Padre assente e Alcolizzato, metto le maiuscole perchè ognuno di questi aggettivi sono una parte dell'essere umano (estremamente umane nella resa grafica), Pop è al tramonto della sua esistenza ma con un conto in sospeso. 
Ci siamo lasciati alle spalle un numero 1  davvero fantastico e coinvolgente, Ambu è Maestro mica per niente e ha generato un ambientazione che regge alla perfezione le aspettative di un lettore esigente.






L'attesa per la continuazione delle storia si è fatta sentire ma l'autore ha annunciato da qualche tempo l'uscita del secondo volume (il mio giubilio: al massimo), voluta per questo Lucca Comics&Games, cito di seguito il proclama ufficiale:


Ideata, scritta e disegnata da Fabiano Ambu, con i colori e l’art direction di Vorticerosa, “POP- Storia di un marinaio” rilegge in chiave moderna il personaggio creato da Elzie Crisler Segar.

Dopo il primo numero ricco di colpi di scena, ritroviamo il vecchio Pop ancora più deciso, determinato a scoprire la verità sul suo passato. Ci saranno nuovi personaggi, nuove avventure, non mancheranno momenti esilaranti, commoventi e tanti pugni che il nostro amato marinaio non disdegna di utilizzare per una buona causa.
Chi conosce Fabiano Ambu come disegnatore di Dampyr per la Sergio Bonelli Editore dovrà relazionarsi con un segno diverso da quello a cui è abituato.





Pop 2 sarà quindi venduto allo stand dell'autore  E319 Artists Alley 2  che troverete presso la Piazza del Giglio (giustamente  a Lucca). Come il precendente volume sarà un'autoproduzione e a tiratura limitatissima (poche centinaia di copie)
Il mio consiglio spassionato è quello di farvene metter una copia da parte scivendo qui e di rititarla poi a Lucca, ma se siete sfortunati (o pigri), e dopo la fiera ne avanzano, potrete trovare qualche copia sullo shop nel SITO e sul Negozio Amazon di Fabiano Ambu da Novembre.




Il formato di stampa riprende quello di POP 1, sempre interamente a colori
L'acquisto allo stand consente un ulteriore preziosa occasione: lo sketch dell'autore in allegato! Io ho già il mio amato PoP appeso alla parete delle meraviglie. E' il mio orgoglio, accanto a Josif.




Già che ci sono, vi snocciolo due dati numerici:

TITOLO: Pop – Storia di un Marinaio

Volume: 2

Formato: 66 pagine , 16,5 x 24 cm

Prezzo: 15€ (se lo prendete dopo la fiera, le spese di spedizione verranno calcolate sul sito)


Io l'ho prenotato, non posso perdermi un fumetto così bello e coinvolgente. E poi per essere un autoproduzione di alto livello interamente a colori costa NIENTE.


NOTA: per i Procioni Milanesi --> La su citata Artista VORTICE ROSA parteciperà ad una mostra/evento collettiva a Milano la prossima settimana (24/25 Ottobre), è nel weekend non avete scuse. Io ci andrò molto probabilmente domenica, per ogni informazione ecco l'evento: SFATTI COSI'  
Si tratta di qualcosa di meraviglioso che ha a che fare con il corpo umano, noi visitatori "impersoneremo" dei germi <3 
E' curata dallo stesso Fabiano Ambu e saranno presenti anche un sacco di altri artisti, nella descrizione dell'evento ci sono tutti.
Andiamo, vero?


Alla prossima puntata "Lista per Lucca C&G"

Pink Raccoon 

Nessun commento:

Posta un commento