//

sabato 17 ottobre 2015

Appuntamento LUCCA C&G 2015 - AMAZZONI di PASSENGER PRESS (e altre cose)



Carichissimi e Potenti Procioni,

dopo avervi invitato a prendere POP2 di Fabiano Ambu, che non vi sto nemmeno a dire quanto è bello il primo che mi spreco, passo sotto i riflettori un altra chicca molto prelibata.
L'aria di Lucca frizza nelle nostre narici, e ci dobbiamo preparare adeguatamente alla guerra tra gli stand e la calca umana: serve un piano d'attacco e con questa seconda puntata vi segno altri nomi per la vostra lista:

Appuntamento: 
Piazza del Giglio - PASSENGER PRESS - E330

Etichetta Indie con sede milanese che dal 2007 propone opere di pregiatissima fattura, contenuti di alto livello e collaborazioni con artisti di fama internazionale, Passenger Press ha già potuto deliziare i miei occhi con Apocalipse Tarot, Racconti Indiani e Delicatessen.
Quest'anno dovrete assicurarvi una copia della loro nuova fatica:


AMAZZONI



"Nella tradizione dei fumetti neri anni ‘70, ecco il nuovo maxi - tascabile di Passenger Press: un libro autoconclusivo di 300 pagine in cui si racconta il tentativo di Dynah Turncliff, esploratrice e corrispondente della britannica Royal Society of London, di scovare e studiare la civiltà Amazzone, popolo relegato in una landa in cui l’evoluzione ha preso vie sconosciute al mondo esterno. Tra pericoli mortali e fiere preistoriche, scoveremo un luogo in cui cane mangia cane, e solo l’appartenenza al gradino più alto della catena alimentare garantisce la sopravvivenza.
Undici team creativi racconteranno le vicende di alcune di queste Amazzoni, seguendo la trama generale a cura di Alessandro Cremonesi ai testi, Gaetano Matruglio e Marianna Pescosta ai disegni."

Dati presi dal negozio Online PASSENGER-PRESS dove si possono preordinare le copie (nel caso non si possa andare a Lucca o si voglia semplicemente assicurare una copia a proprio nome) 





"Copertina con ali disegnata da Carmine Di Giandomenico, stampata in nero e rosso metallizzato.
12x17 cm.
300 pagine in b/n.
Credits
Alessandro Cremonesi scrittore e ai disegni Gaetano Matruglio, Marianna Pescosta e Giorgio Gualandris;
Flaviano Armentaro ai testi, Laura Farina ai disegni;
Valentina Marucci (t), Ignazio Piacenti (d);
Marco Scali (t), Laura Battani (d);
Paolo Maini (t), Greta Xella (d);
Marco Febbrari (t), Gabriela Hamilton (d);
Antonio Solinas (t), Lorenzo Palloni (d);
Leonardo Valenti (t), Francesco Iaquinta (d);
Lucio Perrimezzi (t), Simone Pace ai (d)
Diego Cajelli (t), Cecilia Lo Valvo ai (d);
Gigi Simenoni (t), Lazzaro Losurdo (d);
più tante pin-up di Emanuele Tenderini, Benjamin Marra, Cristina Mormile, Mattia Surroz, Marica Inoue, Letizia Iannaccone, Gloria Martinelli, Luisa Russo, Andrea Mozzato, Salvatore Pascarella, Pasquale Qualano, Francesco Gerbino, Alessandro Scacchia, Alain Poncelet, Stefano Landini, Tina Valentino, Sudario Brando, Leonardo Colapietro, Luca Cicchitti, Claudio Cappellini, Luca Pozza, Riccardo Pieruccini, Alessandro Micelli, Laura Battani, Margherita Tramutoli, Andrea Gadaldi, Lai Tat Tat Wing, Laura Colombo, Gerardo Zaffino.
Grafica del titolo Riccardo Sabatini e impaginazione Passenger Press Service a cura di Christian G. Marra."
Come si può leggere è un opera a più mani (d'oro) di ben 300 pagine!
Segue la stessa filosofia di esecuzione di Racconti Indiani e Apocalipse Tarot

PREZZO: 9,90€

E' davvero pochissimo per un opera così. Segnatevelo.

Segue, per la stessa casa editrice, lo spinOff di Amazzoni: 


STORIE DELLA PROGENITRICE





Imperdibile corollario a tiratura limitata che segue le orme di Amazzoni, pochissime copie... lo voglio!!
Bisogna correre come dei dannati allo stand per assicurarsene uno di questi spillati preziosissimi.

Poi, io l'ho già comprato ed amato...ma non posso che condividere con vuoi quest' altra caldissima portata:

DELICATESSEN

Antonio Proietto è un allenatore di nuoto. E un grande amante del disegno e sagace osservatore della realtà e della società. Nel suo blog Delicatessen666 e sulla sua pagina Facebook, da anni pubblica ciniche vignette prendendo di mira potenti e poveracci. Non risparmia nessuno mettendo a nudo quanto l'uomo sia sporco, maledetto e figlio di puttana, con rispetto parlando per le serie libere professioniste.
Questo agile volumetto tascabile di oltre 100 pagine stampate in un "povero" bianco e nero, raccoglie i suoi lavori e può essere tranquillamente letto sia sui mezzi pubici che nei vespasiani chimici. E vi può persino essere d'aiuto se finite la carta igienica. Del maiale non si butta via mai nulla.



Copertina a colori stampata su carta avorio vergata. 106 pagine di vignette in b/n su carta usomano 80gr, non stingente e morbida.
Questo è il blog di Delicatessen. Questa è la pagina facebook di Delicatessen.

Costa solo 6 euro e potete anche ordinarlo QUI
E' cattivo, salace, intelligente e se vi piacciono i fumetti/strisce serie e stronze è il vostro. IO LO AMO.

In realtà se incappate nella meraviglia che è lo stand di Passenger Press non fatevi troppe seghe mentali e prendetevi un po' di roba degli anni precedenti: alto tasso di gradimento assicurato (se siete intelligenti, chiaro) e prezzi bassissimi. Roba che non ve lo dico nemmeno, io spero di spazzolare il più possibile.
Se invece siete delle belle bestiole dotate di carta di credito fatevi un giro sull SHOP che vi arriva un pacco con preziosa aria di Cinisello all'interno, a prendersi cura dei vostri albi.

Passenger Press è un progetto nato nel 2007 e vanta numerosi tentativi di imitazione! Non farti ingannare e scegli giusto <3


PAGINA FB DI PASSENGER PRESS
PAGINA FB DI AMAZZONI


A Domani con le altre cose imperdibili per questo Lucca C&G.

PinK Raccoon 




1 commento:

  1. Stai facendo un bel lavorone per questo Lucca imminente :D
    Do un'occhiata a tutto :D

    RispondiElimina