//

venerdì 25 luglio 2014

Manga Recensione: Welcome to the "EL PALACIO"!


Piccola recensione per una chicca estiva decisamente carina!

Sai quando vai alla fumetteria (il MITICO GIAN di Gorgonzola! Kingdom of Comics) e devi svuotare la casella, che ti si è farcita di tomi messi da parte...ebbene: finisce sempre "oggi compro questo e quello lì che ti ho fatto mettere via, il due di Biomega e il nuovo Chi Sweet Home"....la mia casella è una essere multidimensionale che non potrà mai svuotarsi davvero. Ne sono condannata. Ah, già, io di caselle ne ho ben due. Ufficiali, almeno.







 Il mio cell fa delle foto davvero di merda.

E' la volta di WELCOME TO THE EL PALACIO
Titolo un po' cacofonico, per via di quel doppio articolo, ma si perdona.
Comprato per via della tizia in copertina, tettona e rossa come me: è stato amore di sorellitudine, mi ha colpito anche l'idea del wrestling semi serio eseguito da sole donne, il tutto in chiave leggermente luchador.

Azione, humor e scenette davvero divertenti, un harem (5 ragazze e uno schiavetto) un po' diverso dal solito: ci sono allusioni sessuali ma sono assolutamente strumentalizzate ai fini di marketing. Sì, le ragazze sanno di avere la patata e sanno come sfruttare la cosa in modo intelligente (il signor macellaio fa lo sponsor, loro faranno apparire il logo del negozio in modo assolutamente efficace). MA LOL. Dovete leggerlo per capire!


Schedina:

TIPO: è uno shonen ECCHI, signori è tette e culi che è un piacere, però ha una bella trama e i personaggi sono molto definiti. Non è puro fanservice, va detto. Apprezzo il genere anche se sono una femmina, l'unica cosa che non tollero nell'ecchi/hentai è la presenza di ragazzine piccole....le loli mi fanno ribrezzo è pedofilia.
Comunque anche i punti critici sono disegnati in modo carino: niente patate ipertrofiche e tette strabiche. 




STILE: non sono un esperta di stili e non posso paragonare gli autori ma per quanto riguarda l'anatomia i corpi delle ragazze sono assolutamente sensati, proporzionati e anche l'ambientazione è urbana. Niente magia o roba simile, almeno per ora, magari i disegni mi ricordano un pochino Excel Saga :D


TRAMA:  Uno studente rischia di essere investito da un mezzo impazzito, viene salvato da una misteriosa ragazza ma perde la memoria...è così che la ragazza decide di portarlo con se e inizia l'avventura a EL PALACIO! Una palestra di wrestler femminile...

APPREZZO: la reference a Gundam sull'elastico delle mutande della protagonista <3



Questo specchietto preso in prestito da AnimeClick per riassumere i dati base:

Titolo Originale:Koko ga uwasa no El Palacio
Titolo Inglese:Welcome to El Palacio
Storia:Takao Aoyagi
Disegni:Takao Aoyagi
Edit. Originale:Shogakukan
Tipologia:Shounen
Genere:Commedia, Ecchi, Sentimentale, Sport
Anno:2009
Vol. originali:(completato)
Disponibilità:Goen (in corso) 

In breve: è il perfetto manga estivo, ottimo per riempire le lacune estive. Divertente, hottie e sono solo 7 volumetti!
Lo consiglio di cuore, i costumi da battaglia sono spassosissimi e molto curati, si vede che l'autore è un attento osservatore.


Alla prossima

Momo Pink Raccoon


2 commenti:

  1. Sembra carino come manga.
    Lei mi ricorda molto Asuka di Evangelion.

    RispondiElimina
  2. Sì, è un manga che si fa leggere senza problemi anche dalle femmine :D, la storia è simpatica. Asuka purtroppo non ha quei meloni XD ahahah però è vero che si somiglia!
    MPR

    RispondiElimina