//

domenica 13 luglio 2014

GunplaDay @ComiXrevolution di Bergamo - Corso Beginner Level 1- Gundamodellismo - Gunpla


Buonasera Procioni,

GUNPLA DAY  - Comix REVOLUTION BERGAMO


Sabato 5 Luglio si è tenuto il secondo appuntamento con il GUNPLA DAY della Fumetteria ComiX Revolution, stavolta nella prestigiosa sede madre di Bergamo, dove tutto ha avuto inizio grazie all'idea di Max Zazzi, proprietario delle due fumetterie (questa dell'altro GunplaDay) che si spera possano diventare una realtà molto più ramificata nel nostro territorio: siete mai stati qui o nella sede a Treviglio? E' il paradiso del pazzo fumettaro, garantito da un Procione esperto.

GUNPLA DAY  - Comix REVOLUTION BERGAMO

Il nostro GunplaMaster Nicola, maglia verde in tema, e gli studenti del nostro giro (che qui ne è stato inquadrato solo uno...)


Questa edizione del GunplaDay è stata la versione 2.0 della precedente, con massiva partecipazione da parte del pubblico che ha reso necessaria la suddivisione in gruppi super precisi! Un pomeriggio super full immersion per lo staff, che ha messo a disposizione una autentica aula soppalcata con tanto di bevande a disposizione. Fantastico *^* ovviamente ho partecipato lo stesso, troppo curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la scuola di Gunpla! 

Una carrellata di Pin Up, erano lì a far bella mostra di se, non potevo restare indifferente *^*

Rx-178 mk II Titans Color Ver  - Comix Revolution Bergamo




MRX - 009 Psyco Gundam - Comix Revolution Bergamo

RGM - 79C GM Type C - GUNPLA DAY COMIX REVOLUTION

RX-78GP03 GUNDAM Dendrobium - GUNPLA DAY


Vista la superba accoglienza che hanno avuto i GunplaDay Livello 1-Beginner sarà possibile pensare ad un  vero corso di Modellismo Gunpla, con livelli intermedi ed avanzati: io non vedo l'ora! 

MS-06 Zaku II - GUNPLA DAY COMIX REVOLUTION

MS-05 Zaku I - GUNPLA DAY COMIX REVOLUTION



Iniziamo il corso con il nostro Sensei Nicola, l'avevamo conosciuto al precedente appuntamento di Treviglio,
ci illustra le tecniche che andremo ad affrontare e ci sottopone il nostro modellino omaggio ( Sì, per queste edizioni era omaggio, non si esclude possano esserci altre occasioni simili, se non sapete nulla dei Gunpla, likeate la PAGINA TREVIGLIO e la Pagina Bergamo per stare sempre aggiornati) 


Eccomi, in tutta la mia brutta presenza all'opera. Sembro un fottutissimo involtino.

MBF-P01 Gundam Astray Gold Frame Super Deformed

Abbiamo esploso la nostra scatolina! A quanto pare ci metteremo a fare un "MBF-P01 Gundam Astray Gold Frame - SD" 


MBF-P01 Gundam Astray Gold Frame SD

Ecco la capoccina finita! Wooo ha le parti del frame cromate ORO.


MBF-P01 Gundam Astray Gold Frame - SD

La mano di Frost è dannatamente inquietante. Io pannello di merda, lo so.


Tematiche trattate: come aprire e comprendere il contenuto di una confezione di Gunpla, leggere e interpretare e istruzioni in lingua sconosciuta e....usare tronchesino e exacto knife per liberare i nostri componenti e..tecniche di assemblaggio a secco (senza ausilio di colle o materie plastiche per unire le parti)
Ottima lezione completa di tutti i rudimenti necessari per avvicinarsi da veri neofiti alla sublima arte del modellismo, entrare nel mondo Gunpla e restarci davvero coinvolti: signori una volta fatto il primo non potrete più smettere, parola di procione.

Ovviamente siamo usciti con due scatole del kit omaggio e le due solite scatole acquistate d'ordinanza ;D...più un pacco di fumetti (miei).
L'euro che ride. AH. AH. AH.


Ergo, se siete patiti di Gunpla, o il Procione Rosa vi ha incuriosito un pochino in questi ultimi tempi, segnatevi questo nome: COMIX REVOLUTION BG e TREVIGLIO!

Procionciao





















































Nessun commento:

Posta un commento