//

sabato 3 maggio 2014

Stretto come una morsa.

  +RACONE      -FORCONE





Sapete cosa si prova quando si cambia vita?



Ecco, io negli ultimi due anni ho cambiato tre case, sono calata di 4 taglie e ho perso 65 cm di capelli.
Mi stava tutto stretto anche se vedevo il mio corpo rimpicciolire, stretto e soffocante.

Ho perso la vicinanza di una persona insostituibile, ma non persa del tutto, il mio dolce e amato Miso, una macchina che mi ha portato in giro per 7 anni e due incidenti (addio Mochi). Ho un po' ricostruito la mia vita a piccoli passi, mattoncino dopo mattoncino ma con la difficolta dei Lego Technics, quelli di una volta stronzi a dovere. Ho cercato di avere vicino affetto sincero e non filtrato. Ho perso molti contatti, direi inutili o dannosi, ma non posso mentire: ogni addio/arrivederci è una brutta ferita. 
Le scarpe le ho amate, le amerò ancora ma non più come prima: ho scoperto di essere più carina a geometrie variabili. Resto appassionata di tacchi, ma lungi da me farcene una malattia. Ho perso anche la mania della moda, l'ho seguita abbastanza per vedere tornare lo stesso trend in voga due volte, diciamo che è come ricominciare un videogioco: lo fai giusto e solo per raggiungere la perfezione...ma poi stanca. Adesso amo i vestiti che mi rapresentano. 



Ho preso coraggio e mi sono sistemata, il carattere c'era e andava bene...solo un pizzico di cattiveria in più, quella che serve, ma la pastafrollosità è rimasta. Preso lo specchio e una salvietta ho cercato la mia nuova immagine togliendo "la cera", che tanto mi ero prodigata a spalmarmi addosso per proteggermi. Mi sono pulita la faccia, aboliti fondotinta, colori innaturali,impiastricciamenti vari, ho smesso di piastrarmi i capelli, ho scelto il cerchietto, la maglietta di StarWars, i jeans e le sneakers. Ho preso un lavoro grazie ad una persona amica e poi l'ho lasciato per prenderne un altro più adatto a me, ho anche abitato da sola a Brescia per 7 mesi buoni. Ho fatto 23mila km con la mia macchina nuova....in 6 mesi, e ho scoperto che guidare mi piace ma causa il male alla schiena.


Tutto questo per tornare a Lodi, dopo anni di trasferte, in sede stabile fino a prossima Momo-Casa: ci sono voluti un anno e 2 mesi per capire come fare ma ci sono arrivata. C'è meno nebbia, c'è più gomitolosità, gioco e sorrido... anche se sono convinta di aver 21 anni e di aver sostituito la mia vecchia ME con un viaggio nel tempo. Adesso lei è la nel 2006 che cerca di fare la figa con quello che non la rappresenta e io sono qui a bestemmiare su Steam che non aggiorna un demonio di niente, con il cerchietto a forma di orecchie di gatto e la maglietta di Hulk.



Note per il futuro: Comprare solo cose che mi rendono felice, eliminare ancora quelle che mi fan sentire triste (simulacri di felicità chiamati "fashioncose"), camminare con le AllStar,sostituire la batteria al Mac, mettere i jeans con le polo da rugby, truccarsi solo il minimo, esprimere gomitolosità, coccolare miaomicia, essere un RACONE.

Quindi??

Nuovo blog, dove parlo delle mie cazzate come voglio io. Nuovo modo di vedere le cose, nuova libertà.

Eh mica li chiudo gli altri, ma almeno mi sfogo di qua :3

Icciiiiiiiii

Momo

Nessun commento:

Posta un commento