//

domenica 7 giugno 2015

Il Procione in Fiera: Festival del Fumetto + Laus Book And Comics


Il lunedì fa sempre cagare, vi do ragione. Ma anche la Domenica Influenzosa non scherza... Ho sonno, un raffreddore da allergia + influenza che mi fa sentire avvolta nell'ovatta e consumare una sequoia al minuto di cellulosa in fazzolettini....pfff!!

Eccovi il riassunto della fiera Nuname Domenica 24 maggio - è passato un sacco di tempo..ma nel mentre sono stata in giro per Svizzera e Francia - <3

Da dove comincio?? Dall'inizio della fantastica avventura: venerdì 22 sera recupero la Graphic Designer di Nuname, Isil Clèment, alla stazione. Si setta il piano: abbiamo uno stand da mettere in piedi..la domenica. Però c'è anche la fiera di Novegro, che di solito è un ottimo modo per sbatter via soldi in cose fumettose e gadget. Si rivede il piano: recuperiamo un altra Nunamer, l'artista Chocolat al mattino e via in perdizione...
BOTTINO:

- Una cookie Jar a forma di Death Star. Sì.



- Un pupazzo a forma di Luna, di Sailor Moon


- Gunpla Gundam Wing RG



- Gunpla Beargguy classico



- Megalex integrale



- Braccio di Culo


(sì, parleremo prestissimo di Tenderini...)

- Loputyn Cotton Tales


- Manuale Sexy - Sacro e Profano




- Greedy Flower 3



- Ethan? + Mediterranea



- Egon



- Avventure in Metro - Simple e Madama



- Cosi di Asuka (Avengelion)




Impressioni del Procione sulla Fiera: uhm uhm, uhm....era molto sottotono rispetto le scorse edizioni, ok che c'era anche l'Arf in corso a Roma, gran figata, diversi incontri a Milano e il periodo ha messo a dura prova le tasche di standisti e avventori...uhm però per 10 euro di ingresso, e una manciatina ridicola di stand (sempre stesse cose tra loro) dei quali un terzo di sola ristorazione paiono più un furto che un occasione...vabbè abbiamo fatto il pieno di cose carine lo stesso.
Frost è stato di nuovo colpido dalla Gundamite...e pure io. Special thanks to: (vincenzo) che mi ha permesso di portare a casa ad un prezzone il Wing e un Beargguy classico, così li ho tutti *^*

Non è mica finita: tornati a casa, noi Nunamer ci si rimette a parlare dell'indomani, c'è uno stand da tenere, domani saremo noi dall'altra parte del banchetto!!
Lodi: ore 10:00, Nuname è ufficialmente uno stand nella fiera dell'editoria Laus Books And Comics!

Awwwwww:




Anche Steampunk Italia, che ha presenziato con uno stand davvero da panico, ha partecipato alla follia Nunamica :D



Ospite improvviso che ci ha deliziato gli animi: la nufactoriana Noemi P. che è venuta a trovarci e ha preso il bundle dei due volumi.
Abbiamo venduto qualche copia, raccontato un po' la nostra mission agli avventori e incontrato simpatici casi umani, tra i quali un caro saluto al vecchietto roncoroso che voleva mandarci via chiamando i carabinieri <3 we love you ma avevamo un permesso, non si poteva fare come ai tuoi tempi che Gesù ribaltava banchini al tempio. Spiace.
Insomma ci siamo fatti un idea di cosa fosse stare dietro un vero banchetto con un vero gazebo e del pubblico vero (e di merda, grazie Lodi, per la bigotteria della tua popolazione)
I ragazzi di Laus Books and Comics sono fantastici.
PUNTO.

Ah giusto per il LOL e perchè siete voi: ecco il podcast del mio intervento su Radio Lodi la scorsa domenica. Ascoltatemi tutta!

RADIO LODI(cliccate sullo speciale Laus Book&Comics)

I Ragazzi di LineeInfinite con Laus B&C hanno tirato in piedi una vera fiera in piena regola, con organizzazione svizzera e servizi senza pari. Ognuno di noi era schedato, munito di tavolo e gazebo con il nome, una cartelletta con tutto riportato e pure le convenzioni cibo con i locali! Magari la prossima volta ci facciamo una pubblicità più massiccia. Lo merita! Per gli appassionati di libri, fantasy è un appuntamento imperdibile.
Del resto....La popolazione di Lodi è sempre il problema quando si tratta di cultura, perchè si parte da una base che vede nei fumetti TOPOLINO, e nei libri FABIO VOLO. Insomma, il provincialismo si stende come un lezioso velo sulla curiosità e  le impedisce di vedere chiaramente e di svegliarsi fuori.
Perdonate lo sfogo, ma veder bambini allontanati come se fossimo appestati (noi banchetti), vedere mariti e findanzati (belli stagionati) che strattonano via la fidanzata che sia mai di faccia una cultura oltre Uomini e Donne...=_= MEH.
E adesso? Che farà Nuname???

Sorpresa :3
Restate sintonizzati!!






1 commento:

  1. Sono felice di vedere che qualcuno ama ancora l'incompreso Braccio di Culo :D
    Il Gunpla Beargguy classico lo voglio vedere montato!

    RispondiElimina