//

lunedì 18 maggio 2015

Grandi Eventi Al Panini Store di Piacenza: Somnia e "A come Ignoranza"



Il Procione vuole raccontarvi cosa ha combinato l'altro ieri pomeriggio, Sabato 16 Maggio :3

Antefatto: trovo un evento davvero interessante su FB, Daw e il suo magazine A Come Ignoranza saranno al Panini Store di Piacenza, e dire che sono secoli che voglio vedere le fumetterie di queste città! Metto "partecipa" e comincio a dare fuoco alle polveri spiegando la cosa a Frost.



A me Piacenza piace tantissimo, essendo di Lodi, ci andavo spesso a fare shopping, ma mai che sia una volta ho trovato una fumetteria sotto il procionaso....eh sono belle nascoste eheh.
Dopo un bel giro delle mura siamo davanti al Panini Store di via genova, emozione *^*
Mi dico, già che ci siamo prendo anche il primo numero della nuova serie di Somnia, dopotutto è ben un Panini Store...entro e scopro che ci sono Federica di Meo (disegni) e Liza E. Anzen (Storia) di Somnia. Mi viene un attacco di procionite (tipo un infarto, ma bello e non si muore)



Poichè sono spavalda a targhe alterne, la timidezza di trovarmi davanti 3, e non solo uno, dei miei autori preferiti mi ha giocato il solito brutto scherzo ehehe, giretto di ricognizione e poi fila per il disegno + firma.

Durante l'attesa, ascolto rapitissima i commenti di altri avventori come me sui disegni di Federica, Elena (Liza) spiegava di cuore tutte i retroscena emotivi che crescono dietro il lavoro di stesura e scenegiattura, ed è l' che prendo coraggio (la fila avanza e arrivo a tavolo, agitasssssione) di parlare direttamente con loro, essere una fan con un vulcano in testa pronto ad esplodere....e BUM!
Elena (Liza) mi parla, mi spiega come se mi conoscesse da tempo, mi racconta dei suoi personaggi, di come ognuno di loro abbia una vera "vita", intrecci e dietro le quinte che un giorno magari potremo scorpire (sul blog di Somnia) compresi anche i dettagli più "intimi".
Sicuramente le sarò sembrata una demente, ma ero un po' agitata ahaha, il Procione Real Life è anche questo :D, mi ha raccontato di come affrontare blocchi da foglio bianco, da mezza stesura, con una pazienza e una dolcezza che mi ha davvero rapito. Non meritavo tutta quella attenzione aaaaahhh *^* In fianco una bravissima e carichissima Federica realizzava pezzi di arte pura per noi fan, a chi comprava il volumetto spettava pure la spillina con il personaggio preferito, io ho scelto quella con Anais...e mi è pure stata disegnata *_____* L'appenderò nel mio Wall Of Fame, bello in vista.






No ma ci rendiamo conto???? E' splendidaaahhh <3



Ma guardate la splendida dedica <3 Elena ha un cuore immenso, mi terrò segreta quella del volumetto firmato *^* tutta per me <3

Tutto condito dalle salaci battute e dagli interventi irriverenti di Daw, altro autore che ammiro tantissimo per come ha saputo creare da un prodotto affermato, la striscia di fumetti umoristica, un nuovo mondo di personaggi tutti molto ben caratterizzati e decisamente sopra le righe. Il suo stile di disegno, molto semplice a prima vista, rende perfettamente la situazione che intende rappresentare, il famoso momento comico, lasciandoti lì a sghignazzare senza pudore alcuno in mezzo alla folla.
Avete mai provato a leggere A Come Ignoranza in metro? Io sì e ci mancava poco che mai dessero le monetine scambiandomi per una *menofortunata mentale*
Davide (vero nome di Daw) interveniva con verve alle spiegazioni super professionali e appassionate di Elena (Liza) creando un mix esplosivo: Elena si piega leggendo i commenti in retrocopertina, Daw commenta la professionalità di Elena come uno sturbo inutile per la produzione di fumetti, con la sua meravigliosa faccia di tolla bergamasca. Epico.
Mi sono fatta fare il secondo disegnino di Daw, me lo appendo accanto al fantastico...ritratto che mi ha fatto..,, con il mio preferitissimo Brullo Nulla. Adoro questo personaggio perverso e sessualmente anarchico, beh insomma....poichè detiene il dottorato..
E ho scoperto che esiste davvero la sua reference umana. LOL
Godetevelo:



Ah, giusto, disegna alla velocità della luce e senza preparare niente.
Ho ricomprato il primo numero, così per il gusto di farmelo firmare...è terminale sta cosa lo so =_=

Passiamo al Lato Fumetteria, perchè il Procione e Frost ci tengono a darvi chicche interessanti ma anche luoghi fighi dove buttare via soldi con amore, come ci piace dire: vivere la nostra depravazione fumettosa responsabilmente.
Il Panini Store di Piacenza offre un ampia gamma di prodotti cartacei, anche di altre case editrici più piccole, dalle novità fresche di stampa alle chicche vintagge. Fumetti e raccolte di autori odierni famosi, Indie (c'è il corner di MangaSenpai) e tutto quello che è il mondo Topolino. Non manca la nutrita sezione manga e cofanetti.





Interessante tutto il merchendise legato alle serie: magliette, gadget e borse varie. Insomma ne vale la pena e poco più avanti c'è pure un grosso parcheggio a 50 cent l'ora (che è NIENTE). Ho fatto anche la mia brava tesserina che mi fa fruttare gli acquisti in buoni sconto.

Mi sono comprata anche Blatta edizione white che farò autografare e disegnare in copertina dal maestro Ponticelli, e Frost si è portato a casa Battaglia (ed. Cosmo, di Recchioni) e sempre della stessa casa Cacciatori di Morte, interamente a colori.


Soddisfatti del nostro gruzzolo di acquisti usciamo beati e sorridenti, Ecco, queste sono le belle giornate *^*

Alla prossima Procioncini,

Ps: ieri sono stata in radio....poi vi dico tutto!


2 commenti:

  1. Anche tu ti sei data da fare nel weekend!
    Non sapevo di questo evento piacentino... vedo che ti sei un sacco divertita.
    Se ti va fai un salto anche da me, così vedi quello che abbiamo combinato alla fiera di Frosinone!

    PS: complimenti per la Funko POP! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh sìsì come sempre non sto lontana dal mio habitat naturale XD
      Ormai Gioco Magazzino lì stellinato nei preferiti U.U non mi scappate. Procione è la mia prima Funko, ma va da se che qualsiasi cosa procionica sia in commercio finisce dritta nella mia camera ahahahah :3

      Elimina